Alessandro Aimo

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, ma anche aziendalista convinto. Sindaco di importanti realtà private e pubbliche, segue con interesse le tematiche internazionali.

ALESSANDRO AIMO

Presidente, Amministratore Delegato e Socio di Alpirevi Srl, società di revisione iscritta all’albo del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dottore Commercialista e Revisore Contabile, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 1994.

Alessandro ha iniziato la sua carriera professionale in Ernst&Young (EY) nel 1994 dove ha svolto attività di revisione contabile in aziende italiane ed estere nei settori dell’industria, della finanza e dei servizi.

Successivamente si è specializzato nell’area Fiscale, ricoprendo la qualifica di Tax Manager in EY fino al 2001, quando acquisisce la posizione di Responsabile Fiscale del Gruppo Lear in Italia, seguendo altresì alcune società e progetti in Europa.

Dal 2005 si dedica alla professione di Commercialista e Revisore contabile, assumendo incarichi di sindaco e revisore in svariate realtà industriali, di servizi e holding.

Alessandro ha un’ottima competenza sui processi e sulle procedure, appresa durante il periodo trascorso in azienda, e ha una spiccata attitudine alla soluzione concreta delle problematiche aziendali ad ogni livello che deriva da una approfondita conoscenza della normativa unita all’esperienza pluriennale nei diversi “comparti” (revisione, consulenza, azienda, professione).

Alessandro è anche Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) e Perito del Tribunale, presso il Tribunale di Torino e completa la sua esperienza professionale come docente presso la Scuola di Formazione Professionale Piero Piccatti ed Aldo Milanese presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

La “sintesi” di Alessandro sono le tre “P”: Precisione, Pazienza, Perseveranza.