Stefano La Placa

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, ma anche autore e coautore di pubblicazioni e articoli su riviste specializzate.

Attualmente sindaco e revisore in importanti realtà, incluse società quotate.

STEFANO LA PLACA

Iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Torino dal 1995.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili dal 1995, con la prima pubblicazione dello stesso. Membro del Gruppo di Lavoro sulla fiscalità di impresa istituito presso l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Torino.

Dopo la laurea, svolge per quattro anni l’attività di auditing e revisione di bilancio presso la PriceWaterhouseCoopers.

Diviene in seguito Associato e responsabile della sede di Torino dello Studio di consulenza fiscale collegato al network della Reconta Ernst & Young.

Dopo un’esperienza in società (Assistente al responsabile fiscale del Gruppo Vodafone per l’area sud Europa e successivamente Responsabile amministrativo dirigente preposto al controllo interno di società quotata) dal 2004 svolge l’attività di dottore commercialista e revisore contabile nel proprio studio, con clienti sia nazionali che esteri.

Ha inoltre sviluppato una significativa esperienza nell’assistere enti del settore no-profit (ha partecipato alla stesura del libro “L’inquadramento fiscale delle università e degli enti di ricerca: vincoli ed opportunità” editoda  Il Mulino).

Attualmente ricopre la carica di presidente o membro del collegio sindacale o revisore dei conti in diverse società ed enti sia a controllo pubblico che privato, due delle quali quotate.

Ottima conoscenza della lingua inglese